Description
RAIN5 di SILEX è il pannello metallico autoportante grecato, destinato alle coperture inclinate con pendenza non inferiore al 7%.
Il pannello esteticamente presenta la superficie esterna grecata con 5 greche e delle microgreche sulle parti piane che ne aumentano la portata; la superficie interna del pannello consente di avere una finitura a doghe tradizionale, con doghe profonde e larghe, perfettamente liscia e piana.
Il giunto del pannello è stato studiato con molta attenzione per evitare che anche piccole disattenzioni nella posa possano comprometterne la tenuta; innanzitutto l’aletta della greca vuota che sormonta la greca piena è molto lunga e rinforzata da una nervatura finale che irrigidendo il sormonto migliora la tenuta.
Nella sommità della greca piena del giunto è stata profilata una gola che interrompe una eventuale risalita dell’acqua per capillarità. Infine nel lato interno del giunto del pannello è stato creato un’ulteriore nervatura che oltre a rinforzare il giunto ne migliora il lato estetico e crea anche un canalino di drenaggio “di sicurezza” che porta in gronda eventuali capillarità e condensa entrate nel giunto.
I diversi spessori delle superfici metalliche realizzate in acciaio zincato e preverniciato, in acciaio inox, in alluminio o altri metalli, contribuiscono a rispondere alle esigenze di portata, di resistenza e durabilità nel tempo richieste nell’applicazione, mentre l’ampia gamma dei sistemi di verniciatura e finitura che possono essere adottati sui pannelli permettono di ottenere svariate soluzioni estetiche.
La vasta gamma degli spessori dell’isolante poliuretanico PUR oppure PIR garantisce il raggiungimento di importanti risultati nell’isolamento con valori certificati molto bassi di trasmittanza termica; nella versione PIR il pannello RAIN5 oltre ad essere perfettamente autoestinguente, permette anche di ottenere la classificazione di reazione al fuoco B-s2,d0.
I pannelli RAIN5 sono idonei e certificati per ricevere sulla copertura i diversi sistemi di produzione di energie alternative, solari, fotovoltaiche, etc oggi richiesti dalle normative; ovviamente la realizzazione di questi impianti deve prevedere un’attenta progettazione per l’aggravio dei carichi permanenti che la copertura deve sostenere e l’esperienza suggerisce di rivolgersi a tecnici specializzati o specialisti del settore
Reviews
There are no reviews yet.