DAVANZALE COIBENTATO
Per eliminare il ponte termico dei vecchi davanzali, abbiamo un nuovo prodotto costituito da diversi componenti che hanno delle specifiche tecniche testate e certificate.
Il DAVANZALE COIBENTATO è un prodotto costituito da diversi componenti che hanno specifiche tecniche testate e certificate.
- STRATO DI FINITURA SUPERFICIALE: Gres porcellanato sottile (si rimanda alla scheda tecnica specifica)
- STRATO COIBENTE TERMOISOLANTE: Polistirene espanso (EPS) (ad elevato potere isolante ed alta resistenza alla compressione) corrispondente ai requisitio CAM (Criteri Ambientali Minimi)
- INCOLLAGGIO DEL GRES PORCELLANATO CON LO STRATO COIBENTE: COLLA EPOSSIDICA BI-COMPONENTE (ad alta capacità di adesione, elevata resistenza meccanica e inalterabile dagli agenti atmosferici)
- INCOLLAGGIO DELLO STRATO COIBENTE CON I MANUFATTI ESISTENTI : Malta Adesiva Minerale a Base Cementizia o Colla Poliuretanica per cappotti a bassa espansione
UN NUOVISSIMO SISTEMA PER RISPARMIARE E OTTENERE UN BENEFICIO PER LA TUA CASA
Il nostro davanzale nasce per eliminare il ponte termico in presenza di davanzali in marmo, punto cruciale e di difficile soluzione nell’ambito del rivestimento degli edifici, in particolare con cappotto il ponte termico viene rimosso senza toccare il vecchio davanzale, perché si posa sopra.
Il davanzale è costituito da un supporto termoisolante in polistirene espanso di spessore pari a 10/20/30/40 mm, abbinato ad uno strato di finitura costituito in gres porcellanato di basso spessore: 6 mm
-Conducibilità 50 volte più bassa del tradizionale in marmo
-Peso contenuto 11 volte più leggero del marmo
-Montaggio semplice senza rimozione del vecchio
I NOSTRI PUNTI DI FORZA!
Eliminazione del ponte termico: con il nostro davanzale si risolve l’annoso problema di uno dei ponti termici più frequenti: quello del davanzale.
Applicando il nostro davanzale la temperatura interna sotto il serramento si alza, portandosi al di sopra del punto di rugiada, evitando così la formazione di condensa e muffa.
Non vi sarà inoltre dispersione di calore dal davanzale, migliorando così ulteriormente l’efficienza energetica dell’edificio.
Nessun intervento invasivo: Il nostro davanzale viene posato direttamente sopra il vecchio davanzale senza doverlo rimuovere evitando così complicati e polverosi lavori di demolizione. La sua posa è così semplice che non necessita di
attrezzature particolari.
Grazie al miglioramento delle prestazioni energetiche è possibile usufruire dello sgravio fiscale del 110% ecobonus
Il nostro davanzale in EPS CAM è rivestito in Gres Porcellanato, un materiale ottenuto da argille e polveri di marmo proveniente dai residui della lavorazione del marmo (40% di materiale riciclato) e senza alcuna aggiunta di resine. Oltre ad essere resistente agli agenti atmosferici è piacevole sia alla vista che al tatto.
Leggero e maneggevole: anche la posa ai piani più alti non sarà più un problema: si trasporta con una sola mano!
Scelta cromatica: sono disponibili due colorazioni standard. Su ordinazione è possibile scegliere fra una vasta gamma di colori e pattern che spazia dai marmi alle pietre naturali.
non è vincolata ad un solo decorativo, vi è un’ampia possibilità di scelta che spazia dai marmi, alle pietre, alle tinte unite sino agli effetti cortén.
PERCHÉ ACQUISTARE UN DAVANZALE COIBENTATO
- Migliora le prestazioni isolanti eliminando i ponti termici
- Impedisce la dispersione del calore accumulato all’interno
- Elimina il ponte termico che evita muffe sotto i davanzali
- Resiste agli agenti atmosferici, grazie al rivestimento in gres
- Integra efficacemente i sistemi di rivestimento a capotto
- Non servono demolizioni
- Posa diretta sull’esistente rapida e pulita, senza interventi invasivi
DOVE PUOI UTILIZZARE IL DAVANZALE COIBENTATO
- In interventi di riqualificazione energetica degli edifici;
- Per costruzioni nuove ad elevate prestazioni energetiche;
- Nelle case in legno: il davanzale coibentato è leggero e performante.
- Per rivestire davanzali vecchi o danneggiati, senza sostituirli.
- In tutte le tipologie di edificio: case, edifici pubblici, condomini.
Vuoi maggiorni informazioni?
Puoi richiederle compilando il form qui sotto.